FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ritorno dal Nulla (Basketball Diaries)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ritorno dal Nulla (Basketball Diaries)   
Autore Ritorno dal Nulla (Basketball Diaries)
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 06-04-2003 22:51  
Questo è uno dei miei film preferiti perchè non ti fa la predica sulla piaga sociale della droga, ti mostra gli effetti che essa ha e come ti rovina la vita. Cosa ne pensate? Tra l'altro il film è tratto dal bellissimo libro di Jim Carroll (scrittore Beat oggetto di una delle mie tesi ); qualcuno l'ha mai letto? Per me è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro....
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-04-2003 22:58  
Si,bellissimo,con un Di Caprio semplicemente strepitoso!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2003 23:22  
quote:
In data 2003-04-06 22:58, Marxetto scrive:
Si,bellissimo,con un Di Caprio semplicemente strepitoso!




Wow sono xfettamente d'akkordo
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 07-04-2003 00:33  
Sono perfettamente d'accordo con te,su tutto.......a parte per il fatto che il libro per me rimane migliore del film
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-04-2003 18:54  
Un libro difficile così come il film. Davvero coraggioso Di Caprio ad aver osato così tanto. Avete riconosciuto le gemelle angeliche di "Sweet Valley Hight" nelle due troiette???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 07-04-2003 18:57  
quote:
In data 2003-04-06 22:51, Valery scrive:
Questo è uno dei miei film preferiti perchè non ti fa la predica sulla piaga sociale della droga, ti mostra gli effetti che essa ha e come ti rovina la vita. Cosa ne pensate? Tra l'altro il film è tratto dal bellissimo libro di Jim Carroll (scrittore Beat oggetto di una delle mie tesi ); qualcuno l'ha mai letto? Per me è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro....



dai dillo che è uno dei tuoi tuoi film preferiti perchè c'è di caprio?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 07-04-2003 18:57  
quote:
In data 2003-04-06 22:51, Valery scrive:
Questo è uno dei miei film preferiti perchè non ti fa la predica sulla piaga sociale della droga, ti mostra gli effetti che essa ha e come ti rovina la vita. Cosa ne pensate? Tra l'altro il film è tratto dal bellissimo libro di Jim Carroll (scrittore Beat oggetto di una delle mie tesi ); qualcuno l'ha mai letto? Per me è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro....



dai dillo che è uno dei tuoi tuoi film preferiti perchè c'è di caprio?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 07-04-2003 22:57  
Veramente è il primo film che ho visto interpretato da lui, e mi era piaciuto da allora (il film). Naturalmente le interpretazioni, quando sono eccezionali, ti rimangono impresse, ma io ne ho 100 film preferiti.

Per quanto riguarda le gemelle di Sweet Valley, come si poteva non riconoscerle?!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-04-2003 23:47  
Il film è un'amara e riuscitissima documentazione della piaga più diffusa, quella merda di droga che offusca i cervelli.
Di Caprio, ottimo nel ruolo, perde tutto, viene molestato, perde la madre; il tutto in un velocissimo vortice che finirà non di certo nella scontata banalità, ma nella scontata voglia di uscirne da parte dell'introspettivo protagonista.
Un film, una panoramica su quei mondi nascosti in tutte le città del mondo, anche nell'angolo della strada qua dietro casa mia. Buona la regia, buono l'impatto emotivo, buono l'occhio per la sofferenza!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-04-2003 23:47  
Il film è un'amara e riuscitissima documentazione della piaga più diffusa, quella merda di droga che offusca i cervelli.
Di Caprio, ottimo nel ruolo, perde tutto, viene molestato, perde la madre; il tutto in un velocissimo vortice che finirà non di certo nella scontata banalità, ma nella scontata voglia di uscirne da parte dell'introspettivo protagonista.
Un film, una panoramica su quei mondi nascosti in tutte le città del mondo, anche nell'angolo della strada qua dietro casa mia. Buona la regia, buono l'impatto emotivo, buono l'occhio per la sofferenza!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: